IL-MURO-TRA-DI-NOI-BANNER

Il Muro tra di Noi

Locandina Il Muro tra di noi

Co-produzione: Paolo Muran, Giorgio Ciani, Alessandro Atti, Alessandro Botteon e Paolo Rossi Pisu, in collaborazione con l’Accademia Nazionale del Cinema; Regia di Federico Del Buono.

Il cortometraggio Il Muro tra di Noi sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019 (17-27 ottobre 2019.

Alla morte della moglie, Pietro, 70 anni, ha messo tra sé e il resto del mondo un muro fatto di silenzi, a partire dai figli Alex e Monica, già grandi. Dopo il tentativo di Cesare, dottore di famiglia, di rinchiudere Pietro in una casa di riposo da lui gestita, Monica abbandona la casa paterna, lasciando Alex solo con il padre dopo moltissimo tempo. In aggiunta, Silvia, l’ex- moglie di Alex, gli impedisce di vedere la figlia Aurora. Un limbo: Alex non può essere vicino a sua figlia e al tempo stesso non può abbandonare il padre, che rivolge la parola solo ad un fiore in giardino. Dopo una furiosa litigata con il padre, Alex raggiunge il punto di rottura e distrugge brutalmente il fiore. Ma questa rottura ha messo a nudo una verità che nessuno dei due voleva o riusciva a vedere: Alex sta iniziando ad essere sempre più simile a Pietro, e se vuole salvare il suo rapporto con Aurora deve riuscire a comprendere ciò che sta succedendo e riprendersi la sua vita.

Girato nella bellissima cornice di Monte San Pietro, comune a pochi chilometri da Bologna, Il muro tra di noi può vantare un cast d’eccezione: Ivano Marescotti, Stefano Pesce e Vito fino all’esordiente Vanessa Montanari.

Il Muro tra di Noi su MYmovies
Il Muro tra di Noi su Facebook

Video


Tags: , , , ,

classic

yes

;

Copyright © 2019 by Genoma Films Srl. Tutti i diritti riservati