nobilibugiecocktailparty_14_09_16

Grande serata di presentazione del Making of di “Nobili Bugie” a Sasso Marconi

Mercoledì 14 settembre alle ore 19, presso il Cinema Comunale di Sasso Marconi, una grande serata è stata dedicata alla presentazione del Making of del film “Nobili Bugie” (di Antonio Pisu, con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Nini Salerno, Ivano Marescotti, Tiziana Foschi). Una serata all’insegna del cinema all’interno degli eventi della “Notte Circolare Serata di moda” dove tra cibo, spettacolo e tecnologia alle 19 il Cinema comunale ha presentato il ‘Dietro le quinte del docu/film ‘Nobili Bugie’.

La proiezione del making of del film, a cura di Francesca Zerbetto è stata accolta dal sindaco Stefano Mazzetti, il produttore Paolo Rossi, il regista Antonio Pisu, lo sceneggiatore e ptrotagonista del film, Federico Tolardo, la direttrice di produzione Emanuela Zaccherini e la stessa autrice del making of. La proiezione s’inscrive nell’ambito della rassegna Circolaria_2016®, rassegna internazionale di comunicazioni istituzionali, organizzate in diversi format ed in varie sedi, che hanno come oggetto la promozione dell’economia circolare e climate smart. con la partecipazione di Lepida, Rai ER e ACI.

Ed è proprio in questo “clima” che nasce l’opera di Genoma Films, uno dei pochissimi produttori cinematografici che ha deciso di girare il film presentato all’insegna della sostenibilità ambientale fin dalla progettazione, riuscendo così a poter registrare tutte le azioni durante la lavorazione del film e non a film concluso. Il film é stato costantemente monitorato: in fase di pre-produzione, durante le riprese ed in post-produzione. Lo studio per la realizzazione del film a basso impatto ambientale, effettuato da Azzero CO2, si basa sulla messa in opera di buone pratiche volte alla riduzione delle emissioni climateranti.

Alla serata hanno partecipato 235 persone e altre 700 hanno seguito la diretta facebook predisposta dallo staff Genoma; al termine della proiezione si è svolto un cocktail party con i vini biologici e biodinamici della Cantina Bortolotti di Zola Predosa durante il quale sono state presentate le musiche della colonna sonora ad opera del grande maestro Fio Zanotti, presente alla serata.

Tags: , , , ,

classic

yes