45°-anniversario-telefono-amico

Genoma Films Supporta il convegno “Una Voce Contro il Disagio”

Ancora una volta Genoma Films è in prima linea nel sostenere realtà attive nel welfare, infatti per la giovane casa di produzione cinematografica bolognese, la Responsabilità Sociale è elemento imprescindibile per pensare e realizzare una Società che riporti l’uomo e l’ambiente al centro dell’attenzione. È lieta quindi di annunciare che anche grazie al suo sostegno, sabato 11 marzo in Cappella Farnese a Palazzo D’Accursio, a partire dalle 10.30, si svolgerà il convegno “Una voce contro il disagio”. L’iniziativa è organizzata in occasione dei 45 anni dell’Associazione Telefono Amico di Bologna che da sempre questo disagio lo accoglie, cercando di alleviarlo.

In programma, oltre al saluto del Sindaco di Bologna Virginio Merola, gli interventi di: Professor Renato Ariatti, psichiatra, uno tra i fondatori della Società Italiana di Psichiatria Forense, che parlerà del rapporto tra malato depresso e la famiglia; Professor Luigi Gallimberti dell’Università di Padova, Psichiatra Tossicologo, uno dei massimi studiosi nel campo delle dipendenze (alcool , droghe, gioco) che parlerà del contributo delle neuroscienze nelle vecchie e nelle nuove dipendenze; Dott.ssa Claudia Pietrantoni, Counselor, che tratterà il counseling come evoluzione personale e sociale.

L’associazione Telefono Amico è una realtà conosciutissima che opera sul territorio dal 1972 senza aver mai interrotto il servizio, per rispondere al numero sempre più alto di chiamate di persone che soffrono grandissimi disagi, quali solitudine e problemi familiari o di lavoro, e hanno bisogno di un ascolto sincero, di autentica partecipazione e di un dialogo sereno, nell’anonimato più assoluto.

Telefono Amico è composto da volontari ed è totalmente autofinanziato . Nel 2009 ha ricevuto una menzione speciale al Premio MARCO BIAGI per la solidarietà sociale.

Per capire l’importanza di questo servizio, nel solo 2016 sono state effettuate circa 2.000 ore di attività, con oltre 8.000 contatti.

I volontari di Telefono Amico rispondono allo 051-580098 tutti i giorni dalle 15.30 alle 23.30

una-voce-contro-il-disagio

Tags: , ,

classic

yes