Genoma Films, casa di produzione e distribuzione cinematografica, nasce nel 2016 da un’idea di Paolo Rossi Pisu con Antonio Pisu e Marta Miniucchi. Paolo, dopo anni di vita trascorsa nel mondo delle eccellenze dell’industria italiana, decide di esprimere quell’amore per l’arte che ha sempre celato dentro di sé. L’obiettivo della società è quello di produrre film indipendenti di alto valore artistico e distribuirli attraverso le sale cinematografiche, i maggiori festival, le principali piattaforme e media nazionali ed internazionali. In pochi anni, la società ha prodotto e distribuito film e documentari con ottimi risultati e numerosi importanti riconoscimenti. È stato presente con le sue opere in festival prestigiosi tra i quali spiccano il Festival di Cannes, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la Festa del Cinema di Roma e il Torino Film Festival. Genoma Films finanzia il restauro di film con la Cineteca Nazionale e con la Cineteca di Bologna. Ha inoltre istituito due Festival Cinematografici in Italia.
PAOLO ROSSI PISU
Nel 2016 Paolo Rossi Pisu, dopo anni trascorsi nel mondo dell’industria italiana, decide di esprimere quell’amore per l’arte che ha sempre celato dentro di sé fondando con il fratello Antonio Pisu e Marta Miniucchi, Genoma Films, una casa di produzione cinematografica con l’obiettivo di produrre film indipendenti di alto valore artistico e distribuirli attraverso le principali piattaforme cinematografiche e media italiani.
ANTONIO PISU
Figlio dell’attore Raffaele Pisu, intraprende nel 2002 la sua carriera di attore. Da allora ha preso parte a numerose pellicole cinematografiche, campagne pubblicitarie, spettacoli teatrali, fiction tv e trasmissioni televisive. Insieme al fratello Paolo Rossi Pisu e Marta Miniucchi, fonda nel 2016 la casa di produzione Genoma Films con cui produrrà il primo lavoro da lui scritto e diretto e altri lungometraggi di successo.
MARTA MINIUCCHI
Fonda nel 2016, insieme a Paolo Rossi Pisu e Antonio Pisu, la casa di produzione cinematografica Genoma Films con cui produce numerosi progetti, cura restauri di film classici e istituisce il Terraviva Film Festival. Nel 2019 esordisce alla regia ottenendo numerosi riconoscimenti a festival nazionali e internazionali. Il suo primo lungometraggio è stato presentato con successo alle Giornate degli Autori al Festival di Venezia nel 2021.