EST Uncut Version: la miniserie in tre puntate in onda su Sky

Dopo il grande successo ottenuto da Est – Dittatura Last Minute, la versione integrale del film si trasforma ora in una miniserie divisa in tre puntate che sarà disponibile fino ad aprile 2022 sulla piattaforma on demand di Sky.

Il progetto originario, che si ispira alla vicende realmente vissute in Romania da tre ragazzi di Cesena nel 1989 e ideato da Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi (veri protagonisti della storia), incoraggiato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti di recente, si è così evoluto in un mini serial che ripropone la versione senza tagli dell’opera diretta da Antonio Pisu.

Un’opera che parla degli orrori della dittatura che in quegli anni soggiogava il popolo rumeno, di un popolo stremato visto con gli occhi di chi è cresciuto altrove, lontano dalla miseria, quella vera, ma anche di amicizia e di inevitabile crescita interiore. Un film coinvolgente, che racconta senza veli lo scenario drammatico vissuto in quei tempi stemperandone in modo sapiente il nichilismo con eventi tragicomici e situazioni al limite dell’assurdo. Pago, Rice e Bibi (interpretati da Lodo Guenzi, Jacopo Costantini e Matteo Gatta) sapranno tenervi incollati allo schermo con le loro personalità, il loro coraggio e la passione di chi ha conosciuto e vissuto sulla propria pelle un pezzo di storia.

Tags: , , , , , , ,

classic

yes

;

Copyright © 2021 by Genoma Films Srl. Tutti i diritti riservati